ESCURSIONE IN GRIGNONE AL RIFUGIO “BIETTI-BUZZI” PER IL CAI SOTTOSEZIONE DI BALLABIO

Giovanile CAI Ballabio escursione al Bietti (3)BALLABIO – Escursione sul Grignore al Rifugio Bietti-Buzzi per il gruppo di Alpinismo Giovanile del CAI Ballabio. Il rifugio, di proprietà del Cai Grigne di Mandello del Lario, è stato recentemente restaurato e riaperto al pubblico, punto di partenza per salite di vario livello che portano in vetta al Grignone. Nei pressi del ‘Bietti’ sono inoltre collocate le più famose vie di arrampicate storiche come quelle del Sasso Cavallo, del Sasso dei Carbonari, ma anche le Falesie della cresta di Pancaformia, appena aperte e attrezzate da giovani alpinisti.

Per i meno temerari che non desiderano avventurarsi sui sentieri delle Grigne è possibile invece vedere in comodità una gran quantità di selvaggina che abitualmente si aggira nei pressi del Rifugio Bietti Buzzi: caprioli, camosci e il gallo forcello.

I ragazzi dell’Alpinismo Giovanile saranno premiati in occasione dei festeggiamenti per il 40° di fondazione della Sottosezione CAI Ballabio l’8 e 9 luglio.