TOH, C’È PONTIGGIA A PRANZO CON I DIPENDENTI
DEL COMUNE. SOLO UNA FESTICCIOLA ‘PRIVATA’…

BALLABIO – Talmente visibile da non poter passare inosservata, la tavolata a due passi dal municipio che (molto a lungo) fu “suo”, protagonista l’ex sindaco Luigi Pontiggia e un nutrito gruppo di dipendenti del Comune. Ed essendo stata quell’occasione conviviale appunto parecchio alla luce del sole, tanti ballabiesi l’hanno notata e alcuni ne hanno parlato a BN. Con il prevedibile contorno di maliziose supposizioni, “sospetti” e tante domande in merito.

Scatta la verifica e il giornale scopre che più che un improbabile comitato rivoluzionario davanti a birra e Margherita si è trattata di una sorta di ‘rimpatriata’, collegata ad un evento personale da festeggiare appunto insieme. Anche se qualcuno non l’ha digerito bene: pare che un personaggio assai vicino all’attuale amministrazione, passato in macchina casualmente (?) davanti alla pizzeria in questione e notato quel tavolo, abbia sgommato con rabbia – mentre altri esponenti interessati curavano a distanza l’incontro tra ex “capo e dipendenti”.

Un ritorno fra tre anni del navigatissimo primo cittadino di tanti mandati? Un “patto della pizza” in grado di causare un mal di pancia alla sindaca di oggi? A questo punto pare proprio di no.
Ma nel tranquillo paese dormitorio tra Lecco e Valsassina, tutto può succedere.