BASKET: FEDERICO ZAMBELLI, PLAYMAKER BALLABIESE, SALE A MORBEGNO PER UNA NUOVA PROMOZIONE

ZAMBELLI FEDE BASKETMORBEGNO (SO) – L’Asm70 Basket Morbegno ha dato il benvenuto nella pagina Facebook ufficiale della squadra valtellinese al nuovo play il ballabiese Federico Zambelli che a giugno aveva ottenuto con la Npo Olginate la promozione in serie B. Federico, classe 1990 è alto 1,80, cresciuto nell’Asc Ballabio ha poi giocato a Lecco, Calolziocorte, Lierna e infine prima del trasferimento ad Olginate – dove è già stato protagonista in occasione dei passaggi del team olginatese dalla D alla Serie C Silver e quindi alla C Gold.

Zambelli, definito qualche tempo fa da Nicolas Mazzarino, ex capitano uruguaiano molto amato a Cantù, uno dei migliori playmaker da lui conosciuti, è un giocatore molto grintoso e veloce nel ribaltamento del gioco con quasi sei punti di media a partita nell’ultima stagione.

Il playmaker ballabiese militerà nella Pezzini Morbegno nella categoria C Silver cercando di essere protagonista di una desiderata e si potrebbe dire meritata promozione, solo sfiorata dai valtellinesi nelle ultimi due stagioni.

Fernando Manzoni