IL PRESEPE VIVENTE DELL’ORATORIO AL “VENTAGLIO” INCANTA IL NATALE DI BALLABIO

Presepe Vivente 2017 (16) (Medium)

BALLABIO – Un Centro Polifunzionale “Ventaglio pieno di spettatori, pronti ed entusiasti ad assistere all’edizione 2017 del Presepe Vivente ballabiese messo in scena, dopo un anno di pausa, dall’oratorio. Due mesi di prove durante l’oratorio domenicale con Mariele, Cecilia, Marta e molti altri genitori ad aiutare- e ancora alcuni animatori e papà che si sono prestati per la parte tecnica e per impersonare i Babbo Natale entrati alla fine dell’esibizione con tanti doni per tutti.

Il titolo della rappresentazione, che vedeva impegnati tanti bambini della primaria e qualche ragazza delle medie, si intitolava La fabbrica delle stelle e raccontava con molti piccoli figuranti ben calati nella parte: “C’è una fabbrica, lassù tra le galassie, dove la produzione di stelle non si ferma mai. Ma un giorno, chissà come, nasce una stellina con una forma diversa. Un errore nel ciclo di produzione? Derisa e allontanata dalle altre, la stellina fugge via e diventa una stella senza meta. Fino a quando non si scoprirà che invece è destinata a essere una stella con-meta: quella che dovrà illuminare la notte di Natale…”.

È stato un simpatico spettacolo teatrale e musicale dedicato ai bambini per festeggiare il Natale tra cielo e terra, con allegria e fantasia; ben organizzato e animato da tutti alla presenza anche del parroco don Gianbattista Milani.

Condividi sui Social!