BREAKING NEWS, INCIDENTE ALLA “CURVA DELLE ANGURIE”, BLOCCATA LA VECCHIA LECCO-BALLABIO

elicottero eliambulanza ballabioBALLABIO – Scontro tra due auto alle 12.20 sulla Provinciale 62 nel tratto di confine tra Lecco e Ballabio, poco a valle della cosiddetta “curva delle angurie”. Subito mobilitati i soccorsi, sul posto due ambulanze da Lecco e da Balisio e l’elicottero decollato dalla base comasca di Villa Guardia. In allerta anche i vigili del fuoco e la polizia stradale.

Ferita una donna di 48 anni, trasportata in pronto soccorso in codice giallo con un trauma al torace, traumi lievi per gli altri due coinvolti.

Secondo una prima ricostruzione la Bmw che saliva verso Ballabio avrebbe perso il controllo sull’asfalto bagnato andando a scontrarsi col Suv che procedeva nel senso opposto. Sulla bocca dei testimoni non si parla tanto di velocità elevata quanto dei noti problemi della trazione posteriore della casa tedesca sul bagnato.

Traffico al momento bloccato per consentire ai sanitari di intervenire in sicurezza. Auto e autobus in colonna soprattutto se provenienti dal capoluogo mentre i veicoli sul fronte di Ballabio possono percorrere la nuova Lecco-Ballabio.

Ai vigili del fuoco il compito di rendere sicura la strada, ripulendola dai vetri infranti dallo schianto e spargendo segatura sulla grande quantità d’olio sparsa sull’asfalto.

incidente ballabio curva angurie