LIEVE INCIDENTE ALLA CURVA “DELL’ANGURIATT”: COINVOLTI DUE AUTOMOBILISTI, UN ‘CODICE VERDE’

INCIDENTE CURVA ANGURIATT (1)BALLABIO – Autoveicoli a contatto intorno alle sei di questa mattina all’altezza dell’ultimo tornante in salita della “vecchia” Lecco-Ballabio, la cosiddetta curva dell’Anguriatt. Nello scontro sono rimaste coinvolte due persone, un ventunenne e un uomo di 41 anni. Soccorsi dalla Croce Rossa di Lecco giunta sul posto poco dopo le sette, per il secondo (in codice verde) vi è stato il prudenziale trasporto al Pronto Soccorso cittadino.

incidente curva anguriat 5La zona dell’incidente è spesso al centro delle cronache e l’anno scorso una giovane di appena 21 anni perse la vita in un grave sinistro avvenuto proprio in quel punto (immagine a sinistra).

Questa mattina cadeva una pioggerellina che ha bagnato l’asfalto della Provinciale – ma secondo alcuni testimoni sul posto, al momento dello scontro la carreggiata pareva essere asciutta.

Relative le conseguenze per la viabilità. con gli automezzi coinvolti a lato del tornante e solo pochi frammenti di fanaleria in strada.