L’ UNDER 16 MASCHILE DI VOLLEY VINCE ANCORA ED È SECONDA. IN CRESCITA GLI UNDER 14

U16 con coach Casali

BALLABIO – Ennesima vittoria per i ragazzi del Volley Under 16 dell’A.S.C. Ballabio ’89 che, in un freddo pomeriggio di metà novembre, hanno riscaldato gli animi dei numerosi presenti nel palazzetto di Via Roccolo a Ballabio, vincendo contro i ragazzi del G.S.A. Green Volley capolista attuale del campionato Maschile U16. Una vittoria netta per 3 set a 1 che ha permesso ai BiancoRossi di Ballabio di portarsi al secondo posto in classifica a un solo punto dalla vetta. Facendo capire a tutte le squadre avversarie che a Ballabio non si passa

La cronaca ci racconta di una incontro perfetto giocato ad un ritmo altissimo che ha portato la vittoria ai ragazzi di coach Casali dopo aver ribaltato lo svantaggio subito nel primo set.

Il coach Casali: “Sono letteralmente esterrefatto, sapevamo che oggi sarebbe stata una partita molto difficile ed in settimana l’avevamo preparata nel migliore dei modi, i ragazzi ci hanno regalato l’ennesima prestazione super che ha confermato la continua e costante crescita di un gruppo con delle doti tecniche ed umane fuori dal comune. La elevata caratura dell’avversario ci ha fatto iniziare l’incontro con un po’ di timore ma subito siamo stati bravissimi nel ribaltare una partita che ci ha visto perdere solo il primo set. Ci siamo difesi molto bene ed abbiamo attaccato ancora meglio. Una squadra che sta facendo passi da gigante anche a livello mentale ed il quarto set ne è l’esempio dove gli avversari hanno rimontato un passivo di sei punti per poi allungare di cinque per poi subire la nostra rimonta portando il parziale sul 25 a 23 per noi.”

Nel primo pomeriggio si è giocato l’incontro tra i ragazzi Under 14 di Ballabio che hanno ospitato i forti pallavolisti del ProVictoria Volley i quali hanno ottenuto una vittoria frutto di una superiorità netta sulla formazione ballabiese.

“Abbiamo fatto l’ennesimo passo in avanti  – ha dichiarato il coach Decapitani – nonostante una sconfitta per 3 set a 0. Siamo una squadra molto giovane con parecchi ragazzi alla prima esperienza nel Volley. Per noi non è mai facile giocare contro queste squadre che schierano in campo atleti molto completi sia a livello fisico che tecnico.”

Volley Under 14 con il Coach

Volley Under 14 con il Coach

0Shares