DUECENTO BAMBINI DELLA PRIMARIA FANTASIA PERCORRONO BALLABIO PER GLI AUGURI DI NATALE

BALLABIO – Uno spettacolo unico il ritorno della fiaccolata di Natale per le vie di Ballabio organizzato dalla Primaria Fantasia. Duecento bambini accompagnati dai loro genitori e parenti sono partiti dal sagrato della parrocchiale di San Lorenzo guidati dalla Banda Risveglio e, passando dalla scuola, hanno concluso in festa al Parco Grignetta. Più di 500 persone hanno popolato le sonnolente vie del paese che hai più sembra ‘diabitato’, ma che invece è abitato da tantissimi bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Davanti alla chiesa di San Lorenzo ai bambini è stata consegnata un lanterna che è stata tenuta accesa fino al parco dove li ha raggiunti sulla storica auto Babbo Natale.

La prima tappa è stata la scuola frequentata ogni giorno dai piccoli. Quindi il numeroso gruppo si è disposto lungo la scalinata interna eseguendo un canto corale. Lungo via Confalonieri il festoso e chiassoso corteo, ha raggiunto la parrocchiale della Beata Vergine Assunta dove ha fatto la seconda tappa dove la Banda ha eseguito alcuni brani. Al termine tutti sono discesi lungo via Fiume per arrivare al Parco Grignetta dove ha avuto luogo la terza ed ultima tappa. La banda e i bambini hanno raggiunto il palco ed eseguito alcuni canti davanti ad un grande ed entusistico pubblico di parenti.

Nella casona era presente Il Pianeta dei Sogni con i suoi elfi che hanno incontrato e fatto divertire i bambini. Tè caldo e cioccolata è stata offerta dal Gruppo Alpini di Ballabio.

 

 

Gli Elfi del Pianeta dei Sogni: