PARROCCHIA E ORATORIO FESTEGGIANO LA CONCLUSIONE DELLA NOVENA DI NATALE

Festa Natale oratorio Ballabio 2019 1

BALLABIO – Tanti bambini e ragazzi di Ballabio hanno partecipato alla messa domenicale della Comunità delle 10 a San Lorenzo celebrata dal parroco don Benvenuto Riva a conclusione della Novena iniziata lunedì 16 dicembre. Durante la celebrazione i giovanissimi hanno consegnato il salvadanaio con i risparmi fatti nel periodo come piccolo sacrificio offerto a Gesù bambino.

Don Benvenuto ha poi benedetto le statuine di Gesù che molti bimbi hanno portato e che verranno poi riposte nei vari presepi nelle famiglie di Ballabio. Assenti quasi completamente le bambine per la concomitanza del tradizionale saggio di danza in palestra organizzato dall’Asc Ballabio.

Già in mattinata un gruppo di ragazzi delle medie ha cucinato il pranzo, partecipato alla messa e venduto dei lumini per coprire le spese per le loro attività. Alle 15 bambini ed adulti si sono ritrovati all’oratorio Beata Vergine Assunta per la festa di Natale con una iniziale preghiera in chiesa dove una famiglia ha rappresentato la Natività per i presenti. Quindi gli animatori hanno coinvolto tutti in una battaglia a palle di neve e nel gioco dell’Avvento. Alle 16:30 il giro per le vie del paese con le lanterne costruite durante l’Avvento con conclusione in chiesa Beata Vergine per la preghiera davanti al Presepe. Al termine merenda per tutti.

0Shares