SOTTO LA NEVE DA ERVE A MORTERONE PER LA RICERCA DI TELETHON

MORTERONE – Non è bastata la prima vera nevicata della stagione per fermare la consegna degli 850 euro donati da Morterone ai responsabili di Telethon della Provincia di Lecco, raccolti durante una cena grazie all’impegno dell’ex sindaca Antonella Invernizzi e della Parrocchia. Il tutto avrebbe dovuto coinvolgere ben 42 escursionisti e autisti dei mezzi di supporto, che da Erve sarebbero saliti a piedi verso il piccolo Comune, raggiungibile in 4-5 ore di camminata.

L’organizzatore dell’evento, Mauro Tagliaferri, aveva previsto tutto, meno l’improvvisa nevicata che ha imbiancato il sentiero. L’escursione, inizialmente prevista per il 14 novembre, era già stata rinviata per la pioggia battente. Sabato mattina, col buio pesto delle 6, sul sagrato si sono presentati in 7. Per non mettere a rischio l’incolumità delle persone si è dunque deciso di annullare l’evento, ma non per tutti.

Enrico Redaelli e Sergio Colombo infatti hanno deciso di affrontare la camminata sul sentiero innevato, affinché la generosità di quanti a Morterone hanno donato in favore della ricerca per le malattie genetiche venisse recapitata nelle mani di Telethon. Ricevuta la benedizione di Don Angelo (quest’anno particolarmente opportuna), sono partiti alla luce della torcia led fissata sulla testa, raggiungendo la destinazione come da programma tra i sospiri di sollievo di chi aspettava la loro telefonatta.