I “CAMMINATORI TELETHON” ALLA DECIMA EDIZIONE: ANCHE STAVOLTA DA MONTE MARENZO A MORTERONE

telethon morterone con sindaca2MORTERONE – Ogni anno si rinnova la solidarietà tra la Maratona di Telethon e il Comune di Morterone, che tanti frutti concreti porta alla ricerca sulle malattie rare e genetiche. Dopo la cena benefica organizzata lo scorso 23 novembre dall’amministrazione comunale al ristorante Il Cacciatore, l’8 dicembre i camminatori di Telethon sono saliti a Morterone per rendere testimonianza di questa generosità.

Con la benedizione di don Giuseppe Turani, da Monte Marenzo alla volta del più piccolo comune d’Italia sono partiti (ovviamente a piedi) Enrico Redaelli, Fabrizio Losa, Ulisse Colombo, Patrizia Cornago, Simona Bonaiti, Roberto Aondi.

telethon morterone biciDalla Val Boazzo invece Alberto Losa, Daniela Angioletti, Francesco Angioletti, Ilaria Perucchini, Mariangela Corti, Mariangela Aondi, Maurizio Bolis, Francesco De Caria, Samuele De Caria, Mauro Tagliaferri, Roberto Colombo, Sonia Angioletti. Sempre dalla Val Boazzo, ma in bicicletta, papà Enrico e il figlio Mattia Donizetti.

Dopo il pranzo conviviale che ha chiuso la giornata il sindaco ha consegnato nelle mani di Angelo Fontana, uno dei responsabili della raccolta fondi per Telethon, un assegno da 1.200 euro.

Una straordinaria prova di generosità che va oltre i risultati degli anni precedenti.

telethon morterone

E una curiosità. Salire a Morterone è valsa la fatica: ad ogni metro sul livello del mare nelle casse di Telethon sono arrivati 1,12 euro.

Dai promotori ringraziamenti alla comunità di Morterone e al suo sindaco Antonella, ai camminatori di Telethon organizzati dall’impegno instancabile di Mauro, a tutti quanti hanno partecipato.

A. F.