A BALLABIO IL ST. PATRICK’S DAY, UN SABATO “IRISH” DENSO DI MUSICA E CUCINA COL PUB SHAMROCK

BALLABIO – La festa irlandese di San Patrizio, al via. La cucina è già fumante e pronta a sfornare i piatti no stop fino a sera di questo sabato tutto irlandese al parco Grignetta. Una prima volta per Ballabio partito in piena potenza, con un pomeriggio pieno di appuntamenti conseguitivi.

Prevista birra a bassa gradazione, per permettere a tutti di divertirsi fino in fondo. Da Lecco viene attivata una navetta gratuita di Linee Lecco tra  la Stazione, l’area Piccola e la fermata vicino all’istituto superiore Parini (via Guglielmo Marconi) e il parco Grignetta. Le partenze dal capoluogo alle 18:00, 19:00, 20:00, mentre da Ballabio si può approfittare del ritorno alle 22:30, 23:15 e ultima corsa alle 24:00.

Mentre gli adulti mangiano per i bambini dalle 12.30 alle 14 ci sarà un educatore a intrattenerli. Nel pomeriggio alle 15:00 lo scrittore Paolo Gulisano porterà i presenti in “Irlanda: tra mito, storia e leggenda”.

A seguire alle 16:00 si aprono le danze con il gruppo irish folk Trip to Dipsey, più tardi alle 18:00 i The Folding Chairs accompagneranno verso la sera. Alle 20:00 parte la sfilata di cornamuse scozzesi per le vie del centro e infine alle 22:00 chiude i festeggiamenti il concerto folk rock del gruppo piemontese Bards from Yesterday.

Una serata partecipata permetterà di girare alla Caritas di Ballabio una parte degli incassi per aiutare i profughi ucraini in fuga dalla loro terra invasa e in guerra.

COME E’ NATA L’IDEA. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO:

FESTA DI S. PATRIZIO, DA LECCO SI SPOSTA A BALLABIO. UN SABATO “IRISH” COL PUB SHAMROCK E CLIMA OK