GEMELLAGGIO: WEEKEND DI SPORT E UNIONE IN FRANCIA PER IL COMITATO BALLABIESE

HILLION (FRANCIA) – Si conclude positivamente il weekend in Francia del Comitato Gemellaggi di Ballabio, con la presenza del sindaco Giovanni Bruno Bussola. “Sono stati quattro giorni all’insegna della fratellanza e amicizia – dichiara il primo cittadino -, oggi più che mai vi è la necessità di ribadire l’unione tra i popoli. Francia e Italia, Bretagna e Lombardia, Hillion e Ballabio… distanti ma vicini!”

Cristina Ripamonti, presidente del Comitato Gemellaggi dichiara: “Questi giorni all’insegna dello sport ci hanno dato la possibilità di allargare le nostre conoscenze e di dare più valore al gemellaggio. Il nostro desiderio è che questi momenti di scambio in futuro si intensifichino e coinvolgano sempre più ballabiesi.”

Hanno partecipato alla gara di corsa “Entre dune et bouchot 2022” ben 1.300 atleti nelle diverse categorie, con anche alcuni ballabiesi: Carlo Brivio e Nadia Testori (12 km) e Cristina Testori e Massimiliano Bianchi (23 km).

Massimiliano Bianchi, atleta in forze al Gruppo Sportivo Carabinieri, si è posizionato 116 esimo con il tempo di 2:38:45. “Una gara impegnativa per via del tracciato molto veloce con susseguirsi di brevi salite e discese – dichiara il corridore -. L’organizzazione della gara è stata perfetta e ho trovato un sano spirito sportivo tra tutti gli atleti.”