BALLABIO: OLTRE 40 RAGAZZI PER IL DOPOSCUOLA MULTIETNICO

BALLABIO – Concluso al Parco Grignetta con giochi, bolle di sapone e merenda il doposcuola organizzato dal Comune di Ballabio in collaborazione con la cooperativa Sineresi di Lecco, rivolto a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado, riunendo i servizi già presenti sul territorio: Mates e Caritas Ballabio. All’interno del progetto nazionale Post-it poli educativi tra nord e sud, il servizio si è svolto alla scuola primaria Fantasia dalle 16 alle 18 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì accogliendo più di 40 partecipanti.

Gli educatori, con il supporto dei volontari di Caritas e di alcuni giovani ballabiesi membri del consiglio comunale, hanno proposto laboratori didattici di supporto scolastico e sociale fornendo un luogo d’incontro e di scambio di esperienze che favorisse l’apprendimento della socialità e del vivere insieme.

“Il coordinatore e le educatrici ringraziano tutti i volontari coinvolti per la preziosa collaborazione e in particolare il sindaco Bussola per la costante disponibilità e augura buone vacanze”.