A MORTERONE CHIUSA AL TRANSITO LA SP 63 PER MANUTENZIONE STRADALE: I DETTAGLI

MORTERONE – In arrivo la chiusura temporanea della Sp 63 di Morterone per “interventi di manutenzione corpo stradale e pareti rocciose incombenti”. Dopo il sopralluogo tecnico condotto nella giornata odierna tra Direzione Lavori e impresa appaltatrice, la Direzione Trasporti e Mobilità – Viabilità della Provincia di Lecco ha disposto la chiusura al transito del tratto di Provinciale compreso dal pk 11+000 circa (galleria Forcella di Olino) al pk 15+500 circa (termine strada provinciale in Morterone), nella fascia oraria compresa dalle 08.00 alle 18.00 a decorrere da oggi lunedì 19 fino a venerdì 23 settembre.

Obiettivo, consentire “l’esecuzione in sicurezza dei lavori di rinnovo dei piani viabili nel centro abitato di Morterone”.

“Tutto ciò – spiega l’amministrazione provinciale – al fine di tutelare la sicurezza degli utenti della strada e delle maestranze al lavoro presso il cantiere, in quanto, le previste operazioni di fresatura e successiva stesa di
conglomerati bituminosi a caldo, verranno eseguite lungo un tratto stradale particolarmente tortuoso e con limitata sezione stradale che non consente la presenza contemporanea di veicoli in transito e mezzi adibiti ai lavori”.