CONVENZIONE CON TELETHON: IL CAMPO DI CALCIO A 5 APRE AL POMERIGGIO, GRATIS E SENZA PRENOTAZIONI

BALLABIO – Una delle ultimissime decisioni della maggioranza di G. B. Bussola prima del commissariamento: il campo di calcio a 5 del parco ‘Due Mani’, a partire da oggi 1 dicembre sarà ad accesso libero nel pomeriggio, gratuito senza prenotazione, da lunedì a sabato dalle 15 alle 19, mentre gli orari serali e la domenica rimarranno dedicati a chi desidera un utilizzo esclusivo – dietro prenotazione al costo di 10 euro all’ora.

Stipulata un’apposita convenzione tra Comune di Ballabio e Telethon, che tramite propri volontari garantirà l’apertura e la chiusura del campo di calcio a 5 al Parco sportivo, dove sono presenti anche un campo di basket e un’area fitness inaugurata lo scorso anno.

“Avevamo disposto l’accesso al campo di calcio solo su prenotazione a seguito di diversi episodi di vandalismo – dichiara il sindaco Bussola – ma ora, dopo aver installato diverse telecamere d’ultima generazione sia nel parco sia nelle zone limitrofe, è possibile tornare ad un accesso libero pomeridiano senza necessità di prenotazioni. In attesa di individuare un gestore del parco ritengo questa soluzione ottimale; avremmo voluto procedere in tal senso già nel periodo estivo ma la mancata approvazione del bilancio non ce lo ha consentito. Ringrazio la Fondazione Telethon di Lecco e il suo presidente Renato Milani per questa bella collaborazione che ci permetterà anche di sostenere la ricerca medico scientifica volta a sconfiggere le malattie rare.”