MOVIERI E NON PIŪ FASCE, IL DISASTRO È SERVITO: CODE, RITARDI E C’È CHI TORNA INDIETRO

BALLABIO/LECCO – Non sta funzionando (a dir poco) e francamente era prevedibile la mossa decisa dal ‘tavolo tecnico’ convocato la scorsa settimana in Prefettura, ovvero la cancellazione delle “fasce orarie” per il transito dei camion lungo il percorso della ‘vecchia’ Lecco-Ballabio in attesa che la nuova torni utilizzabile. La scelta di porre degli “esperti movieri” per far fluire il traffico non paga: prova ne sia la tremenda incazzatura degli automobilisti e conducenti di autobus che stanno letteralmente tempestandoci di segnalazioni arrabbiatissime riguardo il casino totale di questa mattina. E c’è già chi ha girato il proprio mezzo pere tornare a casa, esasperato.

Il nuovo sistema non funziona, anche sui social piovono foto e messaggi all’insegna di feroci critiche, in particolare contro chi ha preso questa decisione – evidentemente sbagliata: “Macchina spenta…mi chiedo davvero se si rendono conto del disagio…”, “ottimo i camionisti consegnano e gli operai perdono ore di lavoro… PERFETTO”, “Un camion ha bloccato tutta la valle e Lecco ! Non ci sono parole !”: questi alcuni dei primi commenti sull’asse Ballabio-Lecco in una mattinata terribile per lavoratori e studenti.

E “da giù” la cronaca più limpida del disastro in corso: “Ballabio-Pescate 1 ora e mezza. In zona camera di commercio il traffico era paralizzato dai tir in attesa di poter salire… siamo alle comiche 🤡🤡🤡 complimenti”.

Il pullman delle 7 da Barzio per Lecco è fermo alle 8:22 a Laorca. Quello che sarebbe dovuto partire alle 7,40 dalla stazione  ferroviaria verso Ballabio, alle 8:15 era ancora in discesa a San Giovanni

Cronaca di un errore annunciato e purtroppo puntualmente verificato (unico aspetto appunto “puntuale” di questa giornata disastrosa). Ora c’è solo da sperare che chi ha deciso di venire incontro alla categoria dei trasportatori – comprenda e faccia un veloce passo indietro.

RedBN