BALLABIO PIANGE MARIO SANCINETO, L’EX POSTINO SCOMPARSO A SOLI 69 ANNI

BALLABIO – Se n’è andato improvvisamente, in modo inatteso e lasciando nella disperazione quanti lo conoscevano e gli volevano bene. Non poche persone, accanto alla famiglia. Mario Sancineto, conosciutissimo per essere stato a lungo postino a Ballabio, ci ha lasciati all’età di 69 anni appena compiuti. I suoi funerali saranno celebrati sabato mattina alle 10:45 nella chiesa lecchese dei Cappuccini.

Nel capoluogo manzoniano si era trasferito giovanissimo dalla sua Calabria, con Ballabio e i ballabiesi aveva un rapporto strettissimo e tanti lo ricordano ancora per il suo baffo, la disponibilità che andava ben oltre il dovere di servizio per le Poste, il carattere “finto burbero” e l’ironia. E pure per quei prodotti alimentari del Sud che ogni tanto arrivavano ai piedi della Grignetta, facendo la gioia di chi li poteva gustare grazie “al Mario”.

Due giorni fa, repentino quanto fatale un ictus i cui postumi in poche ore ce l’hanno portato via. Lascia la  moglie Dahab, le figlie Luisa e Sonia, gli amatissimi nipoti Angelica, Leila e Davide (nelle foto sopra), la sorella Teresa, i fratelli Giuseppe e Alberto, i generi Angelo e Lorenzo e molti altri parenti. 

Chi fa Ballabio News conosceva e stimava quest’uomo. Ora lo piange e abbraccia idealmente la sua bella famiglia.

Ciao Mario.

BN