CALCIO: UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA PER GLI UNDER 10 DEL BALLABIO

BALLABIO – È ripreso il campionato invernale per l’Under 10 che deve giocare ancora due partite per avere la classifica definitiva. Una gara interna di tutto rispetto contro i pari età del Premana. Un inizio sottotono per i ragazzi della squadra blu che disputano due tempi terminati a reti inviolate. È servito il gol dalla distanza del capitano Mattia nel terzo tempo a dare la scossa necessaria ai ragazzi dei mister Di Leo e Pigazzini perché iniziassero a giocarsela. Raddoppio di Edoardo nel quarto tempo su un’azione sotto porta e infine di nuovo il capitano in rete per siglare il 3-0 finale.

“È stato un inizio di partita assente quello di oggi, probabilmente a causa dello stop natalizio. I bambini hanno dovuto ritrovare il ritmo del gioco e, come sempre, il goal li ha sbloccati mentalmente e caricati nello spirito. – Hanno commentato gli allenatori – Abbiamo agganciato il secondo posto in classifica, settimana prossima ci aspetta l’ultima partita di questo campionato invernale a Bellano, siamo molto fieri di loro”.

Dopo la sosta natalizia è ripreso il campionato CSI anche con la squadra Under 10 del Ballabio bianca che ospitava la formazione del Bellano. “Ci eravamo lasciati con una formazioni che nelle ultime partite non aveva ripetuto le buone prestazioni d’inizio stagione. La pausa natalizia sarà servita per ricominciare con il piglio giusto? Vediamo come si è svolta la partita…” Racconta mister Diego Invernizzi che allena la squadra coadiuvato da Lorenzo Rosa.

“Purtroppo anche in questa occasione la partenza della squadra è stata sottotono. – prosegue Invernizzi – Nei primi minuti di gara non riusciamo a entrare subito in partita con la concentrazione giusta e anche in questa occasione dopo i primi due tempi eravamo sotto di due gol. Direi molto meglio nel terzo e quarto tempo dove i ragazzi si sono ripresi bene e hanno creato diverse occasioni per segnare. Solo un grande portiere avversario ci ha negato la soddisfazione del gol. Abbiamo concesso anche dei pericolosi contropiedi ai bellanesi che, fortunatamente non hanno concretizzato per imprecisione anche grazie al nostro bravo portiere”.

Risultato finale Ballabio bianca – Bellano 0-2. Il prossimo weekend affronteremo la prima in classifica in casa loro , sarà dura ma promettiamo battaglia fino alla fine. E come sempre vinca il migliore e che si divertano tutti”.