IL CAI BALLABIO PRESENTA L’ATTIVITÀ DEL 2023. DOMENICA 12 ESCURSIONE APERTA A TUTTI

BALLABIO – Nella sede della sottosezione del CAI di Ballabio la serata di presentazione delle attività previste per l’anno in corso. Buona la partecipazione, sono stati spiegati gli scopi che si prefigge il CAI: condividere la passione per la montagna, insegnare ai piccoli escursionisti come ci si muove in montagna dando spazio alla socializzazione e permettendo d’instaurare nuovi rapporti di amicizia sia tra bambini sia tra adulti e il rispetto dell’ambiente.

È stato esposto il corposo programma delle uscite annuali che prevede oltre alle uscite adatte ai bambini, anche escursioni in ferrata e serate con proiezioni cinematografiche. Ai bambini presenti è stato donato un piccolo omaggio simbolico: dei bulbi. Anche i bambini, come i fiori, crescono meglio all’aria aperta e la natura ha grandissime potenzialità educative da offrire.

Domenica 12 febbraio un’uscita aperta a tutti che sarà l’occasione per familiarizzare con il gruppo. L’itinerario proposto è l’anello Ballabio-Resinelli con salita da Costa Dorna.

Per informazione è possibile recarsi in sede tutti i venerdì sera dalle 21 alle 23, oppure chiamare il numero 379.2754659. L’indirizzo di posta elettronica è caiballabio@outlook.it

La sottosezione CAI di Ballabio è presente anche su Facebook e Instagram.