CALCIO UNDER 10: IL PREMANA TROPPO FORTE PER IL BALLABIO BIANCA

PREMANA – I bambini Under 10 della Ballabio bianca hanno giocato sul difficile campo del Premana con i pari età della Valvarrone. La giornata primaverile prometteva bene; sugli spalti tanta gente a fare il tifo per i padroni di casa in una cornice festosa e di grande impatto per i piccoli calciatori. La partita è cominciata con un sostanziale equilibrio durato solo per pochi minuti, poi la squadra di casa ha preso in mano le redini del gioco, schiacciando nella propria metà campo il Ballabio. Le numerose occasioni da gol dei premanesi si concretizzano alla fine del primo tempo e nei primi minuti del secondo, consentendo il vantaggio per 2-0.

La grinta dei ragazzi premanesi ha messo in difficoltà i ballabiesi, non proprio nella loro giornata migliore. Nonostante le palesi difficoltà il Ballabio, con una bella azione di Lorenzo e Dante, sigla un bel gol portando il risultato sul 3-1. Il tentativo degli ospiti di riaprire la gara è durato poco e dopo qualche minuto altri due gol dei premanesi hanno chiuso il conto sul 5-1.

“La squadra di casa ha vinto meritatamente – ha commentato Diego Invernizzi allenatore del Ballabio -. I nostri ragazzi, dopo la bella prova di sabato scorso, oggi hanno subito la grinta e il bel gioco degli avversari. Ci vediamo sabato prossimo a Ballabio per la partita contro il Bosisio”.