CALCIO UNDER 10: IL BALLABIO BLU VINCE ANCORA MENTRE LA SQUADRA BIANCA SI DIFENDE BENE

BALLABIO – Continua la striscia vincente dell’ Under 10 BLU allenata dai mister Di Leo, Pigazzini e Sosio. Soprannominati le 7 meraviglie di Ballabio. Sabato i ragazzi hanno fatto una vera goleada sul campo della Polisportiva Lierna. Il primo tempo sono i padroni di casa ad andare in vantaggio approfittando di un contropiede e complice un’uscita poco sicura del portiere del Ballabio. Il secondo tempo è stato equilibrato da parte delle due formazioni, ma ad avere la meglio, sono stati gli ospiti segnando un gol. Il terzo tempo ha visto poche azioni pericolose sia per il Lierna sia per il Ballabio, nota di merito per il portiere del Ballabio che con una bella parata ha fatto terminare il tempo a reti bianche.

Protagonista assoluto della partita è stato il capitano della squadra del Ballabio realizzando una vera goleada, 6 su 7 infatti le reti da lui segnate. Dopo il triplice fischio finale, il capitano ha ricevuto i complimenti non solo dai suoi compagni e allenatori ma anche dai mister della squadra avversaria.

L’ Under 10 BIANCA allenata da Diego Invernizzi e coadiuvato da Lorenzo Rosa, hanno incontrato la formazione del ASD Abbadia. Una partita che, fin dalle prime battute, si è complicata. Dopo pochi minuti i ragazzi del Ballabio erano già sotto di due reti. La squadra ha approcciato la partita non con il solito piglio, distratta e disorganizzata in campo, poco grintosa perdendo ripetutamente i contrasti con gli avversari. Tutto questo è costato un 3-0 per i padroni di casa dopo il primo tempo. Nel secondo e terzo tempo si è visto un gesto di orgoglio dei ragazzi ospiti che sono riusciti a riaprire la partita portandosi sul 4-3 grazie alle tre reti segnate dal bomber Thomas, che ha anche avuto una grande occasione per pareggiare sbagliando clamorosamente davanti al portiere il gol del pareggio. Nel ribaltamento di fronte il Ballabio subiva il 5-3 e da lì fino alla fine della gara la squadra si è nuovamente persa, giocando l’ultimo tempo con troppa frenesia e poca attenzione, lasciando agli avversari molti spazi per colpire in contropiede. I ballabiesi subivano così altri tre gol chiudendo di fatto la partita sul 8-3. Nel quarto e ultimo tempo Il Ballabio calava anche fisicamente tenendo conto che i bambini del Ballabio sono tra i più piccoli del torneo.