CALCIO FEMMINILE: DUE VITTORIE E DUE SCONFITTE PER IL BALLABIO NEL DIFFICILE GIRONE COMASCO

BALLABIO – Alla ripresa del campionato il GSO Ballabio femminile ha giocato solo tre gare. La prima a Menaggio perdendo per 5-0 su un campo a 11 ristretto, su cui le ballabiesi hanno fatto fatica anche perché era la prima gara dopo la pausa natalizia. Sul sintetico dell’oratorio San Giovanni Bosco di San Lorenzo nella prima in casa, il Ballabio ha poi affrontato il Cusino, primo in classifica: una forte formazione che non ha mai perso una gara subendo dagli avversari non più di 2 reti a gara. Pur perdendo largamente la partita, le calciatrici di casa sono riuscite a realizzare tre reti, impresa mai riuscita a nessuno fino ad allora. La competizione è stata giocata alla pari per 15’ poi è emersa la qualità delle avversarie nettamente superiori alle casalinghe, favorite anche dal turn over che il mister Tasselli ha dovuto applicare per la vicinanza temporale delle altre sfide in programma.

Il primo confronto è stato contro l’Andratese che il Ballabio si è aggiudicato per 5-1. Le biancoblu hanno dominato su tutti i fronti la partita, subendo la rete avversaria su un unico errore difensivo. Il risultato poteva essere più ampio ma sono stati effettuati tanti cambi e, negli ultimi 10’, il Ballabio ha giocato in 6 per un espulsione dell’attaccante Noemi Vassena. “Abbiamo giocato bene, anche se paradossalmente meno bene che con il Cusino. – ha commentato mister Tasselli – Abbiamo fatto girare un po’ la palla, però dobbiamo ancora lavorare molto”.

Nella gara giocata a Calslino al Piano contro il Grisoni il Ballabio ha perso 3-0 giocando comunque una bel incontro, dominando il primo tempo, subendo solo un gol sempre su errore difensivo con una formazione che detiene il secondo posto in classifica. Nel secondo tempo le ballabiesi sfiorano più volte il pareggio, ma sempre su errore difensivo la punta del Grisoni realizzava la seconda rete. Nel finale un po’ di stanchezza e i cambi hanno fatto subire la terza rete.

Con il Ponte Chiasso il Ballabio femminile torna alla vittoria per 0-1 lasciando poco alle avversarie, tanto che il portiere del Ballabio non ha effettuato una sola parata. A metà del primo tempo è stata Aurora Passerini a siglare il gol della vittoria su una palla recuperata in difesa e con ripartenza in contropiede. Nel resto della gara le ballabiesi hanno controllato il gioco non riuscendo però a raddoppiare. Negli ultimi 10’ il Ponte Chiasso schierava una doppia punta nel tentativo di recuperare lo svantaggio, ma le biancoblu non lasciavano spazi, portando a casa la vittoria più che meritata.