IL BALLABIO FEMMINILE PERDE A VALGREGHENTINO UNA DIFFICILE GARA SU UN TERRENO PESANTE

VALGREGHENTINO – Sconfitta di misura per il G.S.O. Ballabio femminile per 3-2 contro il Valgreghentino su un campo in terra battuta bagnato e pieno di pozzanghere. Le ballabiesi passano in vantaggio con gol di Passerini al 10′ del primo tempo controllando poi la gara senza correre grossi rischi, anzi il Ballabio spreca anche qualche occasione da gol. Al 5′ minuto del secondo tempo dopo una bella parata del portiere ballabiese su tiro da fuori, sulla respinta è la punta delle locali ad arrivare per prima sulla palla e mettere in rete il gol dell’ 1-1. Il G.S.O. Ballabio reagisce e dopo 5 minuti ancora Aurora Passerini su calcio d’angolo a realizzare il 2-1. Al 20′ a causa un fallo, l’arbitro concede un calcio di punizione per il Valgreghentino e il numero 10 avversario è brava a trovare la rete del pareggio.

Quando sembra che ormai si vada per i rigori, all’ultimo minuto di gioco l’arbitro concede alle padrone di casa una punizione dal limite dell’area per un presunto e al quanto dubbio fallo di mano. È ancora la numero 10 avversaria che s’incarica della battuta e trova il gol della vittoria.

Non c’è più tempo e la gara finisce così sul 3-2. “Abbiamo approcciato la gara un po troppo ‘molli’ trovando comunque la rete del momentaneo vantaggio – ha commentato mister Tasselli – ma non siamo stati pronti ad approfittare di due o tre occasioni da gol sulle quali avremmo potuto fare molto meglio incrementando il vantaggio. Purtroppo questi gol mancati poi a fine gara hanno condizionato il risultato. Nel secondo tempo meglio, ma purtroppo a causa anche di una scelta arbitrale discutibile abbiamo perso. Ora testa alla prossima partita venerdì in casa contro l’Abbadia.”

Classifica Open a 7 Femminile 6 giornata 2019