ALLA SCUOLA PRIMARIA ‘FANTASIA’ ARRIVA LA FIBRA: LAVORI STRADALI GIÀ CONCLUSI

BALLABIO – Sono già terminati i lavori stradali che hanno interessato nella giornata di oggi, lunedì, la via Confalonieri  con inizio all’altezza del parcheggio del ‘Circolino’, opere necessarie per potenziare il servizio internet alla scuola primaria ‘Fantasia’: scavate le cosiddette “microtrincee” (foto sotto), l’impresa incaricata ha portato fino al plesso scolastico i cavi della fibra destinata a “navigare” rapidamente in rete.

“Durante il lockdown e con la didattica a distanza – commenta il sindaco Giovanni Bruno Bussola – la velocità sul web sarebbe stata necessaria. Ora il servizio sta per essere inaugurato, anche se ci auguriamo tutti che non debba mai rendersi indispensabile per le stesse problematiche degli anni scorsi”.

Finita già la parte più “ingombrante” dei lavori – con qualche disagio per i residenti e un’incomprensione iniziale per la presenza di camion nel park alla rotonda di accesso alla via -, servirà ora un ultimo intervento in via Garibaldi, per l’installazione di un “armadio” (centralina). Con la previsione di tempi e modalità molto meno “ingombranti” rispetto a quanto visto oggi, evento comunque gestibile.

RedBN