AL CORTENOVA IL 1° MEMORIAL RITA POZZI E ANDREA RUSCONI

VALMADRERA – All’oratorio di Valmadrera il 1° Memorial Rita Pozzi e Andrea Rusconi organizzato dall’associazione di Ballabio ASD Grignetta in collaborazione con la Polisportiva Valmadrera in memoria del fondatore e presidente della società sportivo-ricreativa e della moglie. Presenti i figli di Andrea e Rita, Riccardo e Federico che giocano nel Valmadrera e che hanno ricevuto dalle società organizzatrici due maglie dell’Inter di cui sono grandi tifosi. E proprio Federico ha realizzato il primo gol del torneo.

Il risultato della competizione calcistica ha visto la vittoria ai rigori del Csc Cortenova sul Valmadrera, al terzo posto la Pol. Rovinata, quarto il Rovagnate e quinta la Futura ’96. Commovente la premiazione, con lo zio dei ragazzi, Stefano Rusconi che li ha accolti nella sua casa, che ha ringraziato le due società per il sostegno a tutta la famiglia e ai figli dei coniugi scomparsi.

Presenti tutta la mattinata il sindaco di Valmadrea, Antonio Rusconi e quello di Ballabio Giovanni Bruno Bussola. Alle premiazioni hanno partecipato anche l’assessore allo sport Marcello Butti e la vicesindaco Raffaella Brioni.

Sono stati premiati anche il miglior portiere Roberto Buttera del Cortenova, il miglior giocatore del Valmadrera Daniele Zerbi, e il capocannoniere del torneo Laerte Ghezzi del Rovagnate.

L’ASD Grignetta e la Polisportiva Valmadrera hanno ringraziato tutti i volontari delle due associazioni, gli arbitri che hanno collaborato all’iniziativa e i dirigenti di tutte le società. “È una bella iniziativa – affermano gli organizzatori – che, partendo dal dolore per la scomparsa di due genitori, grazie alle comunità di Ballabio che ha costituito un fondo a sostegno dei ragazzi e di Valmadrera la tristezza si è trasformata in memoria riconoscente e in solidarietà”.

Vedi anche:
AI PULCINI DEL TORINO IL PRIMO MEMORIAL RITA POZZI PER UNA GRANDE FESTA DI BAMBINI: TUTTE LE FOTO

Le foto delle squadre e delle premiazioni: