CALCIO: NON BASTA IL BEL GIOCO PER GLI ESORDIENTI DEL BALLABIO

Gli esordienti della Pol. Futura 96

CALOLZIOCORTE – Gli Esordienti del GSO Ballabio hanno affrontato la Polisportiva Futura 96, società sportiva del Rione lecchese di Acquate. Il campo di casa dei ballabiesi per tutta la stagione calcistica sarà l’oratorio Rondalli di Calolziocorte ed è proprio qui che sì è giocato l’incontro della seconda giornata di campionato.  Durante i tre tempi da 20′ si è visto un bel gioco da parte degli atleti del Ballabio, con buona soddisfazione dei mister che vedono crescere in maniera continua i loro calciatori. Nel corso del primo tempo le compagini hanno costruito delle belle azioni portando spesso la palla a ridosso delle aree avversarie, ma senza mai andare a segno, spesso nel caso della Futura 96, anche provando con tiri dalla lunga distanza ma sempre fuori misura.

È il secondo tempo che ha portato i lecchesi a sbloccare il risultato a loro favore, approfittando di un controllo imperfetto del portiere ballabiese sono riusciti a insaccare una palla vagante a centro area.

La terza frazione ha visto i 9 del GSO Ballabio cercare il gol, spingendo spesso gli avversari nella propria metà campo e arrivando più volte sotto porta, ma senza riuscire a realizzare.

Il risultato finale aggiudica 3 punti alla Polisportiva Futura 96 (2 tempi pareggiati e uno vinto) e 2 punti al Ballabio (2 tempi pareggiati e uno perso).

Prima del fischio iniziale dell’incontro c’è stata un momento di festa per mister Ernesto Billo, che sì è visto consegnare un regalo da tutti i ragazzi per il suo compleanno.

Gli esordienti del GSO Ballabio