BABBO NATALE FA IL PIENONE AL PARCO DELLA VILLA COMUNALE – LE FOTO

BALLABIO – Almeno 200 presenti, tra bambini e ragazzi non solo di Ballabio, ma anche villeggianti, hanno partecipato all’evento Babbo Natale e le leggende delle feste, spettacolo natalizio di teatro itinerante con gli attori della compagnia ANA’-Tema Teatro/Teatro della Corte con la regia di Luca Ferri. Nella suggestiva cornice del parco della Villa Comunale, gli attori hanno realizzato un percorso nel quale magici protagonisti guidati dal grande Babbo Natale, hanno raccontato la loro storia con monologhi divertenti, poetici e cantati dal vivo attirando e coinvolgendo la curiosità dei fanciulli e dei ragazzini.

I protagonisti hanno fatto scoprire le bizzarre peripezie dell’incantato mondo delle feste: dal coniglio pasquale alla fatina dei denti, dal re di Halloween all’elfo fortunato, dal guardiano dei sogni al buon Babbo Natale con l’obiettivo di salvare il Natale.

A presentare l’iniziativa lo stesso sindaco Giovanni Bruno Bussola e i componenti della giunta in veste di volontari al servizio dei cittadini intervenuti numerosi. Il momento culminate dell’iniziativa è stato quando Babbo Natale e i protagonisti in costume hanno invitato i piccoli presenti a imbucare nel tradizionale sacco le letterine con i desideri.

Al termine vin brulè per i più grandi e cioccolata per i piccoli in un pomeriggio intenso e ben organizzato.