CALCIO: GLI UNDER 12 DEL BALLABIO CONCLUDONO IL CAMPIONATO A METÀ CLASSIFICA

BALLABIO – Nel finale di campionato gli Under 12 del GSO Ballabio hanno subito un tracollo in casa con la Pol. Rovinata nella penultima giornata, riprendendosi poi nell’ultima gara conto l’Oratorio Oggiono verde in trasferta vincendo per 1-2. Con la Rovinata non c’è stata partita, ballabiesi sottotono e sotto forma, poco convinti contro una squadra completa di ragazzini nati nel 2012. Sempre in vantaggio i lecchesi di Germanedo che hanno vinto tutti e tre i tempi. L’unica rete del Ballabio è stata di Riccardo.

Si è giocata a Oggiono l’ultima partita del campionato invernale della squadra Under 12 del Ballabio. Dopo un primo tempo quasi sempre in attacco, ma conclusosi 0-0, il secondo tempo ha visto Daniel andare in gol su punizione al limite dell’area. I padroni di casa pareggiano però prima del fischio finale su una serie di rimpalli davanti al portiere.

Il terzo tempo è giocato quasi sempre in attacco dal Ballabio e per la prima volta Gioele trova il gol e aggiudica alla sua squadra la vittoria. “Peccato per la sconfitta di settimana scorsa contro la Rovinata, perché avremmo potuto agguantare il terzo posto in classifica. Sono comunque soddisfatto così, ci siamo posizionati a centro classifica in un campionato dove la nostra squadra si è battuta contro ragazzi quasi sempre più grandi di un anno rispetto a loro, mi ha fatto comprendere che con la voglia di giocare, di vincere ma soprattutto l’impegno e l’amicizia aiutano a ottenere ottimi risultati.” Dichiara mister Di Leo: “Ora un paio di settimane di stop impegnate comunque con delle amichevoli e poi riprenderemo con il campionato primaverile”.