CALCIO: GLI UNDER 10 ‘BLU’ DEL BALLABIO CHIUDONO SECONDI IN CAMPIONATO

BALLABIO – Domenica 22 gennaio, sul campo della Virtus Bellano, l’ultima partita del campionato invernale per la squadra BLU dell’Under 10 dei mister Di Leo e Pigazzini. Si definisce così la classifica finale che vede i ragazzi del Ballabio U10 BLU chiudere a un passo dalla vetta, al secondo posto a soli tre punti dalla prima classificata, il Suello, che sono stati gli unici a sconfiggere il Ballabio BLU alla prima giornata di campionato.

“Abbiamo affrontato quest’ultimo incontro con la consapevolezza che tutto era già definito, visto che in quest’ultima giornata la squadra subito dietro di noi riposava e quindi nessuna sorpresa avrebbe potuto sorprenderci” hanno commentato gli allenatori.

I bambini sono entrati in campo con lo stesso timore di fare, che ha caratterizzato quasi tutte le partite che sono state giocate, ma grazie a Daniel, con il primo gol segnato si è sbloccato il risultato e anche la mente. “Abbiamo visto subito la grinta sui loro volti e nei loro piedi. Hanno iniziato a combattere e i risultati si sono visti: una raffica di gol li ha portati alla vittoria per 9-2”.

Dopo Daniel nel primo tempo è stata la volta di capitan Mattia nel secondo tempo. Nel terzo tempo ha segnato Edoardo, Achille e Jeson con una doppietta personale. Nel quarto e ultimo tempo ha trovato il goal anche Mattia M., mentre Edoardo e Daniel hanno trovato anche loro la  doppietta personale in questa partita.

E’ stata una degna conclusione di un campionato affrontato con serietà e impegno: pochi allenamenti saltati dalla maggior parte dei ragazzi, sempre pronti a impegnarsi e a fare gruppo. “Siamo molto soddisfatti di loro e affronteremo le prossime settimane preparandoci con allenamenti e amichevoli in vista del campionato primaverile” concludono Di Leo e Pigazzini.

La partita è stata preceduta da una preghiera comune in occasione della Festa della Pace 2023, patrocinata dal CSI per il mese di gennaio.