CALCIO: GLI UNDER 12 PERDONO CON ROGENO E OLGIATE

BALLABIO – In settimana si è giocata la prima partita di campionato degli Under 12 del GSO Ballabio contro il Rogeno, rinviata a causa dell’impraticabilità del campo. Su un terreno di gioco ancora appesantito dalla pioggia del weekend precedente i ragazzi del Ballabio non sono stati in grado di adattarsi alle condizioni del terreno e alla superiorità fisica degli avversari e per questo, purtroppo, non sono mai entrati in partita perdendo l’incontro per 6-0.

Dopo meno di 48 ore hanno disputato sul campo di casa la seconda partita di campionato con il GSO San Giuseppe Olgiate. Una partita apparentemente equilibrata anche se gli olgiatesi erano meglio messi fisicamente dei locali.

Il primo tempo vede l’Olgiate passare in vantaggio ma è Achille, appena rientrato dopo un periodo di indisposizione, a pareggiare segnando il gol per i ballabiesi. Poco prima del fischio di chiusura gli avversari riescono a insaccare il gol dell’1-2.

Nel secondo tempo di nuovo in vantaggio i ragazzi dell’Olgiate ma con un guizzo Daniel trova il pareggio.

Il terzo e ultimo tempo i padroni di casa vanno subito in vantaggio con un bel gol di Riccardo ma nel corso dei 10′ successivi gli ospiti raddoppiano e la partita finisce così 3-5.

“Speriamo, nelle prossime partite, di trovare un po’ più di equilibrio. D’altronde eravamo consapevoli che questa seconda parte di campionato sarebbe stata più dura, ci dobbiamo confrontare con squadre di entrambe i gironi, arrivate davanti a noi nel campionato invernale senza considerare il solito fattore età”. Commenta mister Alessio.

Venerdì il Ballabio Under 12 giocherà la terza di Campionato ad Abbadia per poi essere impegnati sabato nella giornata polisportiva del CSI a Valmadrera.