CALCIO: UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA PER GLI ESORDIENTI DEL BALLABIO

CALOLZIOCORTE – Per la quinta giornata del torneo primaverile il GSO Ballabio Esordienti misti ha incontrato nuovamente la squadra della Zanetti 1948 sul terreno “di casa”. Il primo tempo è stato molto combattuto e ben giocato. Appena dopo la metà della prima frazione di gioco, al 13′, Florentin in azione di contropiede insacca per il gol del 1-0. A blindare il risultato ci pensa Lorenzo sulla velenosissima punizione degli ospiti. Il secondo tempo vede le due squadre cercare di portarsi a casa il risultato ma senza che nessuna delle due riesca a prevalere sull’altra.

Nel tempo successivo finalmente ci sono  più occasioni da ambo le parti. Il Ballabio che parte forte, riesce a chiudere in rete un’azione portata avanti sulla fascia da Florentin e ben concretizzata da Michele, che segue intelligentemente e mette in porta. Al dodicesimo una veloce azione di contropiede permette a Florentin di portare a due le marcature di giornata e il vantaggio sulla Zanetti nel periodo. Gli avversari provano a riaprire la partita con gol sul finire del tempo, ma la frazione di gioco si conclude 2-1. Ultima parte di gioco che ha poco da dire vinta dalla Zanetti che riesce a fare sua buttando la palla in rete in un paio di occasioni.

Nella sesta giornata del torneo primaverile, gli Esordienti a 9 del Ballabio la domenica mattina si sono confrontati con la Pol. Foppenico sul campo della frazione di Foppenico a Calolziocorte. Solo tre i tempi giocati su richiesta degli avversari. Un buon primo tempo giocato dai ballabiesi purtroppo ha visto parecchi errori in fase di conclusione e complice qualche sbavatura in difesa si è concluso per 3-1. Tempo che era anche iniziato bene con gol del solito Florentin subito pareggiato dai padroni di casa. Foppenico che trova anche il vantaggio al 15’ e chiude il tempo con il terzo gol proprio allo scadere.

Ballabio che torna in campo più deciso e con il piglio giusto. Florentin apre subito le marcature con azione rugbistica e si ripete alla metà del tempo. La fortuna è dalla parte del Ballabio e al 14’ un autogol del Foppenico permette il vantaggio per 0-3. La frazione  di gioco si chiude con una bella azione condotta da Michele sulla fascia, che porta palla a la scarica a Omar spiazzando il portiere. L’ultima frazione di gioco è molto combattuta ma il Ballabio non riesce a essere incisivo. Anzi all’11′ il Foppenico trova il gol e tiene duro fino alla fine vincendo il tempo.