DRAMMA VIABILITÀ POST-PASQUA: LA STRADA “VECCHIA” E LA SS36 CHIUSE DAL 4 APRILE

BALLABIO/VALSASSINA – Un caotico e difficile rientro è quello che si prospetta per giovedì 4 aprile. Se la SS 36 rimarrà chiusa dalle 6.00 alle 20.00 nel tratto Lecco-Ballabio per lavori di manutenzione straordinaria, anche la ‘strada vecchia’ non sarà agibile dalle 5.00 alle 19.00 a causa di problematiche idrauliche da risolvere in zona Laorca. Queste le decisioni che Anas e Provincia di Lecco hanno preso nelle ultime ore.

Durissima la reazione del sindaco di Ballabio Giovanni Bruno Bussola, che ha chiesto l’apertura di un immediato tavolo di lavoro agli enti interessati (i quali però non hanno risposto, essendo chiusi durante le festività di Pasqua) e promesso che indosserà la classica pettorina gialla per regolare l’inevitabile traffico previsto nei prossimi giorni.

I lavori avranno inizio giovedì 4 aprile e termineranno la settimana seguente – salvo imprevisti: per raggiungere il capoluogo, ricorda l’amministrazione provinciale, potranno essere imboccate la SP64 dalla Culmine di san Pietro oppure la SP62 da Taceno verso Bellano.

Alice Persico

 

——————-

PER CHI SE LA FOSSE BEVUTA: QUESTO È UN PESCE D’APRILE!