ALLARME LADRI A BALLABIO: UNA FAMIGLIA “SVALIGIATA” NELLA NOTTE IN VIA RISORGIMENTO

BALLABIO – “ATTENZIONE ‼️ Questa notte/mattina presto, presumibilmente tra le 2:00 e le 4:00 di mattina, abbiamo ricevuto la sgradita visita dei LADRI. La banda del buco la chiamo io”. Così e nella piazza social del paese una signora residente con la famiglia a Ballabio (in via Risorgimento, la strada nella foto sotto ndr) ha denunciato il furto con destrezza patito per l’appunto nelle ore della notte tra mercoledì e oggi, giovedì 4 aprile.

“Hanno scavalcato la recinzione e sono entrati in giardino – spiega la vittima del blitz notturno -, hanno forato la porta finestra della cucina, senza scassinare la serratura hanno semplicemente introdotto nel buco un’asticella per far leva sulla maniglia, e sono tranquillamente entrati. E hanno fatto il loro mestiere. Noi non ci siamo accorti di nulla… Dormivamo”.

“Io mi sono svegliata alle 4:30 per bere un bicchiere d’acqua – prosegue la cronaca del furto -, e ho trovato la porta finestra spalancata. Mancavano la mia borsa, la valigetta di mio marito, portafogli di entrambi. Però sono stati dei ladri gentiluomini, perché si sono limitati a rubarci il contante, persino le monetine da due centesimi, e in giardino abbiamo ritrovato per fortuna documenti e carte di credito. Nessuno si è accorto di niente, nemmeno i vicini, e i cani dei vicini, che di solito abbaiano se passa qualcuno per strada. Stiamo attenti, – conclude la civile denuncia della ballabiese – controlliamoci l’un l’altro, perché sta gente è ancora in giro”.

RedCro