BALLABIO – Il sindaco Bussola ridimensiona l’episodio ma non nasconde la pericolosità (non tanto sociale quanto legata all’incolumità di chi se ne è reso responsabile) dell’accaduto. Si parla dei vandalismi compiuti sabato da sei ragazzini ai danni dello stabile della ex Colonia Ferrovieri, struttura abbandonata da anni da un proprietario che non se ne cura e periodicamente oggetto di assalti – opera in particolare proprio di giovanissimi annoiati.
Come segnalato da alcuni residenti al Comune, una mini banda si è introdotta con facilità nell’area lungo la Provinciale e ha sfasciato altre vetrate del grande edificio (molte sono già state rotte, nel tempo).
“Abbiamo immortalato sei ragazzini con le telecamere di sorveglianza – dichiara a BN il primo cittadino -, i danni sono relativi ma più elevato è il pericolo corso da loro stessi. Hanno tirato sassi e rotto vetri, vandalismi certo e da condannare e sanzionare, ma a rischio e pericolo di chi li ha commessi. Il Comune ha quindi a disposizione le immagini, conosciamo i loro volti e a breve individueremo anche i nomi; sono tutti giovanissimi. parleremo coi loro genitori e punteremo, oltre che sulla gravità dei fatti e le sanzioni connesse, proprio sui rischi che si corrono scavalcando e aggirandosi intorno a una struttura fatiscente dove è possibile fari del male”.
RedCro