“SOLO UN MALINTESO”: IL DIRIGENTE SCOLASTICO RASSICURA DOPO L’EPISODIO ALLE ELEMENTARI

BALLABIO – Getta acqua sul fuoco il dirigente scolastico del Comprensivo “Lecco1” (al quale appartengono le scuole ballabiesi),  Claudio Lafranconi, dopo l’onda emotiva suscitata dal “confronto” dai toni piuttosto agitati andato in scena nel primo pomeriggio alla primaria ‘Fantasia’ di via Confalonieri.

carabinier-e-vigili-scuola-elementare-ballabio“I Carabinieri li ho chiamati io – conferma – perché dal telefono della scuola di Ballabio avvertivo che fosse in corso una discussione un po’ accesa, ma posso dire che si è trattato con ogni probabilità di un malinteso o una serie malintesi e comunque, pur non scendendo nei dettagli, la scuola in sé non ha niente a che fare con l’accaduto”.

“In questi casi – conclude Lafranconi – meglio un eccesso di allarmismo che il contrario. Quando i Carabinieri sono arrivati a scuola questo confronto, come detto nulla di più, si era concluso senza alcuna conseguenza per nessuno se non un po’ di agitazione. Se poi la presenza delle forze dell’ordine in paese ha causato timori, beh questo lo trovo più che comprensibile. Per fortuna, non è successo nulla di grave”.