ANCORA FURTI A BALLABIO: LADRI IN VIA ROCCOLO E VIA CINTURINO. ADESSO È EMERGENZA AUTENTICA

BALLABIO − Un lunedì pomeriggio da incubo per Ballabio, ormai alle prese con una vera emergenza furti. E mentre l′amministrazione continua a vantare i successi delle nuove telecamere “intelligenti” dislocate in paese, i soliti ignoti forse non si rendono conto dei controlli ma ugualmente agiscono, e purtroppo con successo (dal loro punto di vista).

Doppio blitz al calare della sera, ieri, con un colpo andato a segno in via Roccolo −non distante dalla palestra ed uno del quale mancano dettagli, in quel caso invece avvenuto in via Cinturino. Nel primo episodio, con la famiglia fuori casa, i malviventi sarebbero riusciti ad impossessarsi di una discreta quantità di ori. L′altro assalto è andato in scena certamente intorno alle 17 in un piccolo condominio, la banda di ladri sarebbe riuscita a svaligiare l′abitazione di una nota commerciante del paese, a detta della stessa padrona di casa che ne ha parlato in un post su Facebook − aggiungendo che “i carabinieri dicono che sono due albanesi“.

Torna dunque e con grande serietà l′allarme delinquenza a Ballabio. I furti si moltiplicano e il nostro borgo si ritrova improvvisamente ripiombato nell′ansia, al centro delle indesiderate attenzioni di ignoti furfanti per il momento non individuati.

I fatti sono stati puntualmente denunciati alle forze dell′ordine.