NELLE GRINFIE DEI MALVIVENTI. CLAMOROSO FURTO
IN VIA ROCCOLO, ALL’ORA PRESIDIATA. LA RABBIA
DEI RESIDENTI: “SONO CAPACI SOLO DI DARCI MULTE”

consonni-scriveBALLABIO – Ha del clamoroso – per l’incredibile tempistica dei fatti – quanto avvenuto in queste ore a Ballabio: ieri sera verso cena i soliti ignoti hanno svaligiato un appartamento in via Roccolo, non distante dalla palestra comunale, asportando oro, denaro ed altri valori mentre la casa non era presidiata. Il tutto, poco dopo le dichiarazioni un po’ troppo ottimistiche della sindaca Alessandra Consonni che aveva appena affermato “Il fenomeno dei furti è scomparso dopo che l’amministrazione comunale ha coperto con un agente la fascia oraria tardo pomeridiana, considerata a rischio”.

ladro-piede-porco-furto-rapinaI ladri invece hanno agito proprio nel tardo pomeriggio, approfittando dell’assenza della famiglia. Uno dei figli era andato a cenare da parenti, nello stesso edificio, e in quella mezzoretta i delinquenti sono riusciti a penetrare da una finestra e a portare via quanto potevano, in particolare oggetti preziosi e anche cento euro trovati nel portafoglio, preso dalla borsetta della fidanzata del giovane, trovata nell’abitazione. Un bottino cospicuo a quanto pare, depredato nello stesso condominio che era stato oggetto delle attenzioni di criminali circa dieci mesi fa. Esasperati i residenti, una vicina di casa ha detto urlando ai cronisti di BN “Questi parlano di sicurezza ma sono solo capaci di mandare i vigili a multare le auto in divieto di sosta, altro che!”.

BARETTO EDICOLA CHIESA PIAZZA BARTESAGHI BALLABIO SUPERIOREIl fattaccio fa seguito al colpo andato a segno l’altra notte al “Baretto” di via Bartesaghi, a poche decine di metri da via Roccolo. Ma non basta: un altro furto è stato tentato nelle ultime ore ma per fortuna non è andato a segno, questa volta in via della Ratta.

Il paese insomma è ritornato nel mirino dei malviventi.
Come prima, forse peggio di prima.