LE QUARTE DELLA PRIMARIA “FANTASIA” PRESENTANO I LORO PROGETTI AI GENITORI

BALLABIO – Grande successo ha riscosso l’iniziativa promossa dai bambini delle classi quarte della scuola primaria “Fantasia” di Ballabio che mercoledì 31 maggio hanno invitato i loro genitori per presentare i progetti svolti durante I’anno.

I genitori, accorsi numerosi nel pomeriggio, sono stati accolti all’ingresso della scuola per ammirare I’ angolo fiorito realizzato dai bambini in collaborazione con due giardinieri ballabiesi e che concorrerà per aggiudicarsi il premio di “ScuolaFiorita”.

A seguire i bambini hanno accompagnato i genitori all’interno della scuola dove, suddivisi in gruppi, hanno presentato i due progetti CLIL.

Nel progetto “Tm An Artisti” i bambini hanno mostrato le opere realizzate durante il secondo quadrimestre descrivendo in inglese i quadri di Van Gogh e Magritte riprodotti su foglio da disegno e su tela.

In “Let’s Explore Yellowstone Park” hanno illustrato in inglese i cartelloni realizzati durante l’anno per il progetto relativo a “Cul Science” e “Clil Geography”.

Gran finale con la partecipazione attiva dei genitori che si sono lasciati coinvolgere nei giochi in inglese sulla LIM realizzati con l’aiuto dei bambini e sfidandosi nel grande puzzle degli Stati Uniti.

Sono stati mostrati anche il giocattolo che ha partecipato al concorso Eureka e i lavori realizzati dai bambini che frequentano il venerdì pomeriggio inerenti alla lettura del libro “Sei folletti nel mio cuore”.  Il libro è stato lo spunto per conoscere le principali emozioni e riflettere sulla loro importanza nella nostra vita.