FURTI, IL CODACONS SCRIVE E CHIEDE AL SINDACO “PIÙ PRESENZA DI FORZE DELL’ORDINE SULLA STRADA”

consonni-2015-1pMILANO – “Si è verificato un altro furto a Ballabio, vicino alla palestra comunale. E questo proprio dopo che l’amministrazione comunale ha coperto con un agente la fascia oraria tardo pomeridiana considerata più a rischio. Evidentemente un agente non basta a presidiare la zona”. Scrive così ad Alessandra Consonni il Codacons – Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori.

Risultati immagini per Codacons“L’amministrazione comunale – prosegue il Codacons – deve intervenire con i mezzi più idonei a garantire la sicurezza dei cittadini. Le strade devono essere monitorate da pattuglie a disposizione 24 ore su 24 per combattere la criminalità. I cittadini, soprattutto in questo periodo storico, hanno bisogno di sentirsi sicuri e la presenza delle forze dell’ordine sulle strade aiuterebbe molto e garantirebbe sicurezza in più per tutti”.

Per queste ragioni il Codacons ha scritto al sindaco di Ballabio, “al fine di richiedere maggiori presidi delle forze dell’ordine per le strade della città, con lo scopo di tutelare la sicurezza dei cittadini”.