IL CASO/”MORSICATA ALLA SCHIENA DA UN CANE SENZA GUINZAGLIO SULLA PISTA CICLABILE”

Ieri verso le 17.30 facevo la mia corsa come d’abitudine per le vie di Ballabio…. ero in zona pista ciclabile (assumendomi le mie responsabilità visto che la pista è chiusa)…  Nel ritorno all’incirca verso le 18.20 mentre correvo in discesa vedo 2 donne con 2 cani senza guinzaglio (di grossa taglia) che camminano… quando uno dei cani mi vede si mette a correre verso di me e mi salta sulla schiena e mi morde….

Allibiti io e il mio amico ci fermiamo anche perché il dolore era tanto… la signora purtroppo invece di chiedermi come stavo e (minimo) chiedere scusa mi inveiva contro dicendo “il cane voleva giocare… tu non puoi stare su questa strada è chiusa” (sì, perché loro 2 dov’erano??!), le faccio vedere la ferita che sanguinava e lei niente… continuava a dire di non metterla giù dura che era una ferita superficiale… a questo punto le chiedo le generalità anche per controllare se il cane era in regola con le vaccinazioni… niente, lei non voleva darmi niente…. per fortuna la sua amica (più ragionevole) mi dà il numero di cellulare.

Concludendo io sono andata a farmi medicare al PS… ora non so se farò la denuncia però vorrei sottolineare il fatto che sempre più gente con il cane se ne frega della legge e soprattutto se invece di prendere me prendeva un bambino non oso pensare allo spavento e alla ferita peggiore….

Grazie

[Lettera firmata]