PRIMO TROFEO SNOWMAN AI PIANI DEI RESINELLI. GARE DI CORSA, BICI E SCI IL 24 FEBBRAIO

PIAN DEI RESINELLI – Dopo il grande successo dell’edizione zero dello scorso 18 febbraio ecco il primo Trofeo Snowman Resinelli in programma il prossimo 24 febbraio. Con un percorso completamente rivisitato rispetto all’edizione zero in tutte le specialità di gara, ma soprattutto nella sua parte di corsa a piedi.

Vediamo nel dettaglio il percorso. Prima prova: corsa. La prova dopo un primo giro di lancio porterà gli atleti a percorrere i vecchi sentieri delle miniere addentrandosi nei cunicoli delle stesse. Il percorso ha una lunghezza di circa 7 km su terreno ondulato 80% off road con neve, 20% strada asfaltata e 8% miniera. Obbligatorio l’uso del casco e della torcia frontale.

Seconda prova: ciclismo (mountain bike). La prova prevede un percorso di 6 km da percorrere in sella alla propria mountain bike su terreno misto neve/asfalto. In caso di condizioni difficili l’organizzazione può variare il percorso o scegliere un percorso alternativo. Obbligatorio l’uso del casco.

Terza prova: sci alpinismo. L’ultima prova consiste in un unico giro di sci alpinismo con due salite e due discese per un totale di 6 km con dislivello positivo di circa 300 mt. Obbligatorio l’uso del casco. (In caso di impossibilità a disputare il percorso sci-alpinistico per mancanza di neve la prova verrà sostituita da una prova di corsa su sentieri).

Le prove potranno essere corse a staffetta di tre elementi o in modo individuale con classifiche distinte. Anche quest’anno Kapriol e DF Sport Specialist hanno voluto garantire il loro sostegno e saranno presenti come Main Sponsor della manifestazione patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Lecco e dai Comuni di Lecco, Mandello sul Lario e Abbadia Lariana. Altri importanti sponsor si sono uniti nel sostegno della manifestazione: Piton , SkyTrab, Camp, Compex, Carozzi Formaggi, Norda.

Le iscrizioni apriranno l’8 Dicembre 2017 sul portale Kronoman www.kronoman.net.

Snowman Resinelli si protrarrà dalle 14 a tarda notte. Quote di iscrizione che includono pacco gara con prodotti tecnici e alimentari locali, buono birra e polenta party al Forno della Grigna: 30 euro per ogni squadra di staffetta e 15 euro per gli atleti della prova individuale. Le iscrizioni verranno chiuse il 18 febbraio alle 22, o al raggiungimento di un totale di 350 atleti (50 staffette e 200 individuali).