“APPREZZAMI”, IL PRIMO ROMANZO DELLA BALLABIESE ANNA RIGAMONTI: STORIA D’AMORE A SUD DI MILANO

BALLABIO – Alessia, giovane, frizzante, alla ricerca di un Principe Azzurro che le faccia battere il cuore. Maurizio, potrebbe essere uno splendido Principe Azzurro, ma non lo sa e non vuole esserlo. Fra ironia, colpi di scena e un pizzico di peperoncino, una storia d’amore nelle campagne a sud di Milano. Fra luoghi autentici e persone comuni, attraverso borghi stupendi e intrecci inaspettati, con due personaggi che scopriranno come l’amore può avere molte facce e, come sempre, riservare sorprese.

“Apprezzami” è il primo romanzo della ballabiese Anna Rigamonti. Nata a Lecco nell’81, ha frequentato l’istituto magistrale Bertacchi per poi scegliere di continuare gli studi diplomandosi come massofisioterapista. A vent’anni, da Ballabio si è trasferita a Carpiano, fra i campi di riso e pannocchie. Qui insegna ginnastica e lavoro come massoterapista, fa la mamma e si diletto con la scrittura. “Sono una sognatrice, amo viaggiare, il buon vino e le cene con gli amici”. In “Apprezzami” non c’è nulla di autobiografico, “anche se Ale in tante cose la pensa come me”, spiega l’autrice.

Che sta già lavorando alla stesura del secondo libro, ambientato nel lecchese, in cui verranno sviluppate le storie legate a personaggi secondari che sono presenti nel primo.