NASCE A BALLABIO UNO SPAZIO MAMMA – BIMBO GRATUITO PER FANCIULLI DA 0 A 3 ANNI

Spazio mamma bimbo logo

BALLABIO – Interessante iniziativa che nasce a Ballabio grazie ad un gruppo di mamme, rappresentate da Ambra Carissimo dal nome Spazio Mamma . Bimbo presso il Centro Polifunzionale di Piazza Giovanni XXIII nella frazione superiore. L’iniziativa gratuita e senza scopo di lucro vuole far incontrare mamme e bambini dagli 0 ai 3 anni, assistersi e interagire a vicenda nella cura dei fanciulli, ricevere e dare informazioni, organizzare attività utili a svolgere al meglio l’impegnativo compito di mamma. Questi gli obiettivi della neonata associazione:

👉 offrire alle mamme e i proprio bimbi un punto di incontro
👉 dare la possibilità ai bimbi 0/3 anni di giocare ed interagire tra loro sotto la supervisione dei propri genitori
👉dare supporto per quanto riguarda l’allattamento e la gestione dei primi periodi con il bambino
👉promuovere il maternage dolce
👉creare un gruppo di auto aiuto tra mamme
👉indirizzare (quando necessario) a professionisti (es. pediatra, psicologo, ostetrica, ecc.)
👉dare possibilità di pesare il proprio bimbo e fare autovalutazione del peso (anche se ricordiamo che il peso non è l’unico indicatore di crescita)
👉organizzare incontri informativi con professionisti (es. corso di disostruzione pediatrica, massaggio infantile, utilizzo supporti ergonomici, prevenzione tumore al seno, ecc.)

Spiega la responsabile dell’iniziativa che dalla pagina Facebook dell’iniziativa ricerca delle attrezzature da utilizzare: “Con grande orgoglio posso anticiparvi che Ballabio avrà il proprio “Spazio Mamma/Bimbo” totalmente gratuito. Un enorme grazie all’amministrazione comunale che ci ha concesso l’utilizzo della sala civica polifunzionale di Piazza Papa Giovanni XXIII.”

Condividi sui Social!