ANCHE UN GRUPPO DI PREADOLESCENTI DI BALLABIO IN PELLEGRINAGGIO A ROMA DA PAPA FRANCESCO INSIEME A 6.000 COETANEI AMBROSIANI

Quattordicenni Ballabio Roma 2019 2

ROMA – Anche un gruppo di quattordicenni ballabiesi, accompagnati dal parroco don Benvenuto Riva e dalla responsabile della Pastorale Giovanile Irene Manzoni, si è recato a Roma per il tradizionale pellegrinaggio dei preadolescenti ambrosiani con 6.000 loro coetanei. Intense le giornate con la visita a San Paolo fuori le mura e quindi la messa in Vaticano in Santo Stefano degli Abissini.

Il giorno dopo, messa in San Pietro con l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini che durante l’omelia ha detto ai ragazzi: “Oggi, convocati qui, sulla tomba dell’apostolo Pietro, vogliamo imparare queste tre parole come programma di vita: io Credo io Spero, io Amo”.

Al pomeriggio visita della città, mercoledì l’attesa udienza con papa Francesco che ha donato a tutti i preadolescenti dell’Arcidiocesi di Milano pellegrini a Roma un Rosario della Giornata mondiale della Gioventù. Il Papa ha chiesto ai giovani un particolare ricordo nella preghiera, con un affidamento speciale alla Vergine Maria, a pochi giorni dall’inizio del mese di maggio, dedicato alla Madonna.

Quattordicenni Ballabio Roma 2019 1

 

 

 

Condividi sui Social!