L’A.S.C. BALLABIO ’89 CENTRA UN BEL FINE SETTIMANA DI FESTA DA TRENTA (ANNI) E LODE

BALLABIO – Con un week end dedicato interamente allo sport, l’A.S.C. Ballabio ’89 ha festeggiato il 30° anniversario di fondazione. Sabato al parco Monte Due Mani è andata in scena una stupenda festa che ha visto impegnati oltre 100 ragazzi e ragazze tra i quali anche i gemelli hillionesi, alla loro ultima giornata in paese. I transalpini si sono resi protagonisti di una sfida sportiva con i ragazzi biancorossi di Ballabio, riuscendo a mettere in campo un contributo agonistico e di scambio culturale e portando ai massimi storici i valori trasmessi dalle discipline proposte dall’A.S.C. Una giornata di grande sport terminata con un momento conviviale al Parco Grignetta dove tutti i ragazzi hanno potuto gustare un ottimo pranzo preparato dallo staff dell’A.S.C. in collaborazione con il gruppo Alpini di Ballabio che a fine serata ha messo la lode sull’attività della società sportiva.

Festa dello Sport 2019 ASC Ballabio 4.resizedCambiano gli attori ma il risultato è sempre quello: un grande successo. Domenica infatti l’A.S.C. ha organizzato sempre al Parco Due Mani il Memorial Antonello, un torneo di minibasket over 16 che ha visto partecipare dieci squadre per un totale di 60 atleti che si sono sfidati in una lunga maratona; la vittoria ai cestisti del Los Angeles Lekkers che hanno battuto in finale l’ ASC Rastrelli, la finale per il terzo posto è andata a favore dei ragazzi dell’NSPMDBB Basket che hanno avuto la meglio sugli atleti della Nostalgic Basket.

 

Premiazione memorial Antonello 1a edizione 2019

Premiazione Memorial Antonello

I trofei sono stati consegnati da Alessandro Gianola figlio del compianto Antonello fondatore del Basket in Valsassina e storico membro dell’A.S.C. Ballabio ’89 al quale è stata dedicata l’intera giornata.

”Sono molto entusiasta per l ‘ottima riuscita della Festa dello Sport, e del 1° Memorial Antonello – ha affermato Carlo Brivio, presidente dell’A.S.C Ballabio – un plauso a tutti i ragazzi che in questo week end si sono messi in gioco nelle varie discipline sportive promosse da dalla nostra società. Con una punta di orgoglio posso dire che abbiamo messo in scena uno spettacolo sportivo di prim’ordine frutto della bontà di tutte le persone che fanno parte di questa meravigliosa società. Pertanto a nome mio, a nome di tutto il consiglio, voglio ringraziare il Sindaco e l’aAministrazione comunale per averci sostenuto in questo progetto e tutte le associazioni intervenute come l’Avis Lecco, Aido,il gruppo Alpini di Ballabio e i soccorritori del Centro Soccorso della Valsassina. Ringrazio anche tutte le persone che volontariamente si sono adoperate con impegno e dedizione per la buona riuscita di queste manifestazioni. L’Asc Ballabio ’89 mai come quest’anno ha ottenuto dei risultai importantissimi che hanno fatto conoscere la nostra piccola realtà in tutta la Regione. La somma di questi splendidi risultati la voglio dedicare a tutti i Ballabiesi che negli Anni hanno fatto parte di questa meravigliosa famiglia”.

1° Memorial Antonello 2019

foto Credit Photo Ricky_Amati