TANTE CALDARROSTE PER I BAMBINI DELLE PRIME CLASSI DELLA PRIMARIA GRAZIE AL C.A.I. BALLABIO

Castagnata CAI 1 - 2 Fantasia Ballabio (10)

BALLABIO – Lunedì gli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria Fantasia di Ballabio, accompagnati dagli insegnanti e dai volontari del C.A.I. sottosezione Casimiro Ferrari, hanno effettuato un’uscita nel bosco per raccogliere le castagne. Il sole e la temperatura mite hanno reso molto piacevole la passeggiata e la ricerca delle castagne tra foglie e ricci .

Il raccolto è stato abbondante e nei giorni successivi i bambini si sono impegnati nella scelta delle castagne buone da poter cucinare: per farne delle caldarroste.

Mercoledì Giuseppe Calumer Orlandi e Marco Anemoli si sono resi disponibili per preparare le burolle presso la sede del C.A.I.. I bambini, provvisti di un sacchettino realizzato con le loro mani, hanno potuto gustare le castagne in un clima di festa. Anche a  Calumer e Anemoli è stato dato il sacchettino porta castagne che è stato molto apprezzato.

“Trascorrere momenti di vita scolastica all’aperto è molto piacevole, oltre che salutare.” hanno commentato le insegnanti -In previsione, sempre con l’ ausilio dei volontari del C.A.I., ci sono altre uscite sul territorio per scoprire meraviglioso paesaggio che circonda Ballabio. Un ringraziamento grandissimo ai volontari che  dimostrano sempre grande disponibilità nei confronti delle proposte della scuola e una grande capacità di coinvolgere e seguire i piccoli  durante le uscite.”

Condividi sui Social!