SPORT: SETTIMANA MOLTO POSITIVA PER IL BASKET VALSASSINA

VALSASSINA – Tra giovedì e domenica sono scese in campo le squadre di tutte le categorie iscritte ai campionati Csi del Basket Valsassina, formato dall’unione tra Asc Ballabio e Introbio.

under 10Giovedì nella palestra delle scuole medie di Introbio gli Under 12 al loro debutto hanno sconfitto i rivali della Polisportiva 2001 di Maggianico 40-21. Venerdì invece è stato il turno degli Open che in brianza hanno liquidato la pratica Briantea 84 con un netto 85-72. Domenica mattina i piccoli under 10 hanno portato a casa la vittoria contro i giovani del Barzanò vincendo 55-11. Per finire la super settimana del basket valsassinese la vittoria esterna degli Allievi che a Bellano hanno sconfitto i locali della Pol. Bellano 118-17.

Mercoledì 13 alle 21 gli Open allenati da Cristiano Villa tornano in Valle ad affrontare al Pala Acel di Barzio i rivali della Polisportiva Bellano; gli allievi allenati da Omar Longhi affronteranno sempre a Barzio sabato 16 novembre alle 18 il Basket Costa mentre domenica 17 alle 17 a Calco gli Under 12 giocheranno contro l’Imbersago. Riposano invece gli Under 10 che torneranno in campo sabato 23 novembre ad Introbio contro il Gso Lomagna.