IL BALLABIO FEMMINILE BATTE LA BRIANTEA E SALE AL QUARTO POSTO IN CLASSIFICA

Ballabio femminile - Briantea 2019 (5)

ARCORE – Vittoria per 4-1 del G.S.O. Ballabio femminile che agguanta il quarto contro la compagine della Briantea di Arcore. Partita giocata sotto una pioggia battente ma approcciata da subito con il giusto atteggiamento. Il Ballabio di mister Tasselli inizia fin dal primo minuto a spingere forte, tenendo ritmi alti e intensi mettendo in difficoltà le avversarie e creando buone occasioni da gol. Verso il 10′ del primo tempo gol del vantaggio di Francesca Consoli che batte il portiere di casa con un tiro a incrociare. La Briantea prova a reagire ma senza mai rendersi veramente pericolosa anche perchè il Ballabio riesce a difendersi con ordine, recuperare palla e ripartire. Infatti a 5′ dall’intervallo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, è Federica Sturdà a siglare la rete del 2-0 mandando tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa la solfa non cambia: le padrone di casa provano una reazione, ma le ragazze ballabiesi sono brave e concentrate e non si fanno sorprendere. Al 15′ della ripresa è ancora Francesca Consoli a girare in porta al volo un bel cross dalla fascia di Martina Spandri e siglare la seconda rete personale.  La Briantea prova a reagire con una bella conclusione neutralizzata da  Giulia Bonetti che è brava a tuffarsi e togliere la palla dall’angolo basso.

A 5′ dalla fine Aurora Passerini riceve un ottimo pallone in area, s’infila in mezzo a due avversarie e conclude a rete portando il Ballabio sul 4-0. A 1′ dalla fine arriva, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la rete della Briantea e la partita si conclude così sul 4-1 per il G.S.O. Ballabio.

“Sono contento della prestazione vista in campo quest’oggi – ha dichiarato mister Tasselli – ho chiesto alle ragazze ritmi alti intensità e velocità e le ragazze sono state brave a fare ciò che gli ho chiesto. Brave anche a concedere poco o nulla alla Briantea e quindi a portare a casa i tre punti che ci consentono di sorpassarle in classifica. Ora testa alla prossima partita che giocheremo ancora in trasferta venerdi sera contro il Valgreghentino“.

CSI Calcio a 7 Open Femminile Lecco - Girone Unico - 5A GIORNATA

Condividi sui Social!