I PULCINI DEL BALLABIO A UN PASSO DALLA VITTORIA DEL GIRONE. SCONFITTI GLI UNDER 10 DAL BELLANO

Gli imbattibili Pulcini 2009/2010 del Ballabio

BALLABIO – Prosegue l’imbattibilità dei Pulcini 2009/2010 del G.S.O Ballabio allenati da Luca, Alessio, Lele e Davide che vincendo il recupero di sabato 30 novembre sul sintetico dell’oratorio San Giovanni Bosco di San Lorenzo contro il San Fermo possono vincere il Girone A dei Pulcini Misti provinciale. Un imbattibilità quella dei piccoli ballabiesi che dura da 6 giornate e che conferma la qualità del calcio di Ballabio che vede numerosi bambini, ragazzi e adolescenti provenienti proprio dalle giovanili dal G.S.O. Ballabio giocare in numerose compagini lecchesi: dal Lecco Alta, alla Zanetti, alla Rovinata, all’Olginatese e al Lecco.

La partita contro il Calolzio è stata senza storia e vinta per 3-0 dei fanciulli di Ballabio che hanno dominato nettamente i tre tempi imponendo ritmo e gioco. Nessun pensiero per i portieri di casa che non hanno mai effettuato una parata, mentre superlavoro per il numero uno degli amaranto.

Classifica: Aquilotti 16, Ballabio 14, Or.Oggiono 13, San Fermo 11, Futura 96 7, Vercurago 7, Calolziocorte 4, Galbiate 1.

Perdono contro il Bellano, secondo in classifica, gli Under 10 allenati da Beppe, Omar, Edo e Raffaele giocando una bella partita in casa sotto la pioggia battente. La squadra formata da una maggioranza di bambini nati nel 2011 sta crescendo ed imparando di gara in gara a giocare a calcio ma può poco contro formazioni con tanti bambini nati nel 2009.

U10 Ballabio Bellano 2019